Secrezioni da capezzolo

< Salve, cinque anni fa ho partorito e da alloraogni tanto ho un fitta al seno come quando allattando "scendeva illatte" e strizzando il capezzolo fuoriesce un liquido trasparente e subitodopo bianco. Ho 31 anni e ciclo normale e regolare Mi devo preoccupare? Grazie tante   GentileStefania, lesecrezioni simili a quella da lei descritta sono ... Leggi tutto

Pubertà precoce?

Pubertà precoce?

< Caro dottore, mia figlia di 8 anni presenta già unalieve peluria sia sotto le ascelle che sul pube, e il bottoncino del seno cheincomincia a intravedersi, di questa cosa sono un po’ preoccupata perché credosia ancora presto- Lei cosa mi consiglia ? La ringrazioanticipatamente.   GentileSignora, presumo sitratti del normale sviluppo puberale più precoce ... Leggi tutto

Glicemia alta

Glicemia alta

Gent. dottoressa, il mio bimbo di 3 anni e mezzo ha fatto le analisi al sangue ed ha riportato la glicemia a 110, premetto che anche 2 anni fa la portava a 103 ma la pediatra mi ha tranquillizzata. In famiglia non ci sono casi di diabete, ma anche l’altra mia figlia di 8 anni l’ha … Leggi tutto

Non mangia all’asilo

Non mangia all'asilo

Salve, ho un bambino di 3 anni che non mi crea grossi problemi… vivace, compagnone e gli piace molto andare all’asilo. Solo che da quando ha iniziato il servizio mensa lui (per niente inapettente) non mangia niente all’asilo. Cosa faccio? Gli do il pranzo quando esce alle 15.30 o passo direttamente alla cena?Preferirei dargli il … Leggi tutto