Zucchero bianco: fa male?

Zucchero bianco: fa male?

Buongiorno dottoressa, la disturbavo perché ho un dubbio.Ho letto alcuni articoli che parlano della nocività dello zucchero bianco, zucchero che tutti usiamo quotidianamente.Io lo metto nel latte (2 cucchiaini) al mio bimbo di 27 mesi (a volte lo alterno con miele) in aggiunta a 2 biscotti e quando frullo la frutta ne aggiungo 1-2 cucchiaini a … Leggi tutto

Reflusso improvviso a cinque mesi

Buongiorno dottoressa, la mia bimba ha 5 mesi e mezzo.è nata 3.450 kg e l’ho allattata al seno esclusivamente. Oggi pesa 6,5 kg.Da circa un mese ha cominciato a soffrire di reflusso. Dopo un’oretta che ha mangiato comincia a vomitare, a volte sembra acqua perché è liquido quasi trasparente, a volte sembra "burro". Ho provato … Leggi tutto

Ipermetropia ed epicanto

Ipermetropia ed epicanto

  Buonasera.  Il mio bimbo di 2 anni e 3 mesi è stato visto da un oculista (ci sembrava che a volte strabizzasse). Dopo due colliri e una visita sbrigativa ci ha detto ipermetropia +3.5 occhio destro e + 6 occhio sinistro. Consiglio: immediatamente occhiali e tra 3 mesi (non prima), visita ortottica. Tutto molto … Leggi tutto