Prolattinoma e anemia

Gentilissima dottoressa, mi chiamo Ilaria ho 31 anni, e sono  alla ricerca del primo figlio. Mi è stato riscontrato nel 2001 un prolattinoma che curo con Dostinex, senza effetti collaterali, ottimi valori attuali di prolattina e ormonali in genere. Ho però due domande la prima inerente quanto sopra e riguarda la durata del mio ciclo che oscilla … Leggi tutto

Ciste ovarica semi-solida

Ciste ovarica semi-solida

Gentile dott.ssa, ho 31 anni e se mi permette le scrivo il referto di un ecotrasvaginale: all’ovaio dx si evidenzia formazione cistica in parte solida e in parte liquida con echi contestuali, vascolarizzazione ad alte resistenze, la patologia potrebbe apparire benigna come una patologia disontogenetica. Poi ho fatto anche una rmn con mezzo di contrasto … Leggi tutto

Ancora sui terribili due anni

Ancora sui terribili due anni

Salve dottoressa, sono la mamma di un bimbo di due anni che sta passando quella difficile fase oppositiva di cui ho letto con interesse tutti gli articoli in cui lei ne ha parlato. Specificamente però, volevo chiederle aiuto su come gestire praticamente ed in modo adeguato un particolare comportamento che mio figlio manifesta nei momenti … Leggi tutto

Rifiuta di mangiare: consigli

Rifiuta di mangiare: consigli

Gentilissima dottoressa, le scrivo per chiederle un consiglio su come sia opportuno affrontare una situazione per noi del tutto nuova. La mia bimba, di quasi due anni, ha improvvisamente smesso di mangiare. La piccola ha sempre mangiato di tutto e con appetito. L’unico problema era che pretendeva che tutto fosse frullato. Negli ultimi mesi abbiamo … Leggi tutto

Rifiuta il riposino

Rifiuta il riposino

Salve dottoressa, mi chiamo Federica e ho due bambini, Jacopo di quasi tre anni (il dieci luglio) e Gioele di quasi un anno (il quattordici agosto). Il mio problema è la nanna pomeridiana di Jacopo: Jacopo è un bambino molto vivace e  attivo, durante il giorno si stanca molto perché è sempre in movimento, ma … Leggi tutto