Maternità a rischio

Maternità a rischio

  Buongiorno.  Sono incinta di quattordici settimane, e da quando l’ho scoperto mi sono messa subito in mutua, visto i due precedenti aborti avuti anni fa. Ora vorrei passare in maternità a rischio o in astensione anticipata dal lavoro per lavori pesanti, dal momento che lavoro come operaia in una ditta farmaceutica. Solo che ho … Leggi tutto

Afta in gola

Afta in gola

Gentilissima dottoressa, mi è gia stata tanto utile eoggi la disturbo per un altro problema.Mio figlio di quasi 10mesi ha avuto la gastroenterite, circa 10 g. Il piccolo aveva molta nausea e ha mangiato veamente poco, quasi nulla. Per fortuna beveva. Finalmente sembrava essersi ripeso ma dopo qualche giorno ecco i pianti e un rifiuto … Leggi tutto

Dosi ranidil

Buongiorno dottoressa, vorrei conoscere la dose di ranidil da somministrare al mio bambino che soffre di RGE. Attualmente prende 1,2ml x 2 volte al gg. La dose era stata calcolata dal mio pediatra quando il bambino pesava kg5,00. Adesso ne pesa 6,300 e sembra giustamente non essere più sufficiente. Grazie e saluti Il tuo bimbo … Leggi tutto

Ecografia reno-vescicale

Ecografia reno-vescicale

Buongiorno Dott.ssa, avrei bisogno di una sua risposta in merito all’ecografia reno-vescicale effettuata al mio bambino di 4 mesi in data 13/05/2010. Il risultato dell’ecografia è stato questo:i reni sono entrambi regolari per sede, forma e dimensioni. L’asse longitudinale del rene destri è di circa 5,5 cm mentre il rene sinistro misura circa 6,4 cm. … Leggi tutto