Integrare l’alimentazione priva di latte vaccino e derivati

Integrare l'alimentazione priva di latte vaccino e derivati

Gent. Dott.ssa, mio figlio ha 15 mesi e da quando ne ha 3 non assume latte e derivati per presunta intolleranza. Ora, dopo aver eseguito prist erast, hanno riscontrato che è diventato intollerante alla soia. Anche se l’esame è negativo per latte e derivati il pediatra mi ha sconsigliato di introdurre il latte vaccino in … Leggi tutto

Dolori alla mano al risveglio

Dolori alla mano al risveglio

Buongiorno Carissima Dottoressa,la mia bimba di 20 mesi, ogni tanto si sveglia la notte piangendo. Solitamente è per il ciuccio o perché ha sete, ma si riaddormenta praticamente subito. Nell’ultima settimana sì è svegliata un paio di volte piangendo (in giorni differenti) dicendo "mano", toccandola con l’altra all’altezza del polso. Non ricordo se la mano … Leggi tutto

Qual è il mio rimedio costituzionale?

Qual è il mio rimedio costituzionale?

Gentile Dott. Avolio,le scrivo perché sto cercando di capire un po’ di più come funziona l’omeopatia…su di me.Uso l’omeopatia da circa un anno e mezzo, per problemi tutto sommato lievi ma per i quali la medicina allopatica non mi dava nessun “conforto”:1)Ascessi cutanei su torace dovuti a staffilocco epidermidis ed eczema localizzato all’anulare sinistro. Cura … Leggi tutto

Pillola Cerazette

Pillola Cerazette

Buongiorno, nel mese di  ottobre è nata la mia seconda bimba , ora vorrei riniziare a prendere la pillola ma visti gli insuccessi delle tradizionali mi è stata consigliata la Cerazette, le altre mi causano forti mal di testaper tutta la durata del ciclo, e il cerotto mi fa alzare la pressione. Lei che ne pensa quali … Leggi tutto