Sospetta gravidanza extrauterina

Sospetta gravidanza extrauterina

Gent.ma dottoressa, ecco il mio caso: ho avuto una gravidanza extrauterina a novembre 2009, a seguito della quale ho subito la rimozione della tuba destra. La tuba sinistra è risultata pervia alla sonosalpingo.Ora sono nuovamente incinta, ultima mestruazione 12 marzo 2010, ma ho cicli molto lunghi e irregolari (35-42 giorni), dunque non riesco a stimare … Leggi tutto

Gravidanza dopo isteroscopia

Gravidanza dopo isteroscopia

Salve dottoressa, Le scrivo perchè vorrei sapere dopo quanto tempo posso provare ad avere un secondo figlio, ho avuto un intervento di miomectomia resettoscopica alla fine di febbraio avevo un mioma emorragico ho avuto perdite per molto tempo e poi mi è stato tolto. Voglio un secondo figlio posso provarci e quando?Tutto sembra tornato normale anche come … Leggi tutto

Mammografia ed ecografia di controllo post carcinoma

Mammografia ed ecografia di controllo post carcinoma

Buongiorno, Le scrivo per avere un parere sull’esito della mammografia e ecografia di mia moglie.Ha avuto un intervento per rimuovere un carcinoma infiltrante 2 anni fa, esito linfonodi negativo e trattamente localizzato con radioterapia e trattamento con tamoxifene e puntura mensile di decapeptyl. L’esito dell’esame è il seguente. Mammografia :in sede retrocicatriziale del seno sn, … Leggi tutto

Formazione ipoecogena: maligna?

Formazione ipoecogena: maligna?

Prima di tutto ringrazio per la sua attenzione. Ho eseguito mammografia e eco con il seguente esito: corpus mammae di tipo fibroghiandolare, maggiormente addensato in corrispondenza dei qse con disposizione invariata al precedente controllo. Non si documentano distorsioni parechimali e microcalcificazioni con carattere di malignità. Sostanzialmente immodificate le calcificazioni ad aspetto distrofico presenti bilateralmente. Cavi ascellari … Leggi tutto

Ecografia al seno in allattamento

Ecografia al seno in allattamento

Buongiorno Dottore, solo una domanda: mia figlia ha 18 mesi e si attacca ancora al seno (solo la sera per addormentarsi).Settimana prossima devo fare un’ecografia di controllo al seno.Ci sono problemi in questo caso? Grazie infinite per l’attenzione.Cordiali saluti.Monica Gentile Monica, non ci sono controindicazioni ad effettuare una ecografia in allattamento salvo il fatto che … Leggi tutto