Mastopatia fibrocistica

Mastopatia fibrocistica

< Buonasera, ho 36 anni e da 5 mesi ho avuto la secondabambina. Circa 10 anni fa mi hanno diagnosticato  mastopatia fibrocisticae mi hanno detto che è una cosa molto normale e che non mi devo preoccupare.Ogni tanto a me il seno però fa un po’ male, anche sotto le ascelle,all’autopalpazione non sento nulla. Con ... Leggi tutto

Referto mammografia

< Buonasera Dottore,le invio il referto della mammografia di mia moglie 49enne:"Cute capezzolo ed areola mammaria regolari.Parziale involuzione fibroadiposa del parenchina mammario con abbondantiresidui di tessuto ghiandolare displasico. Assenza di abnormi addensamentidella ghiandola mammaria e di microcalcificazioni patologiche. Assenza di linfodenopatiein sede ascellare "Le chiedo un suo cortese parereGrazie   Gentile Signore, è un refertomammografico ... Leggi tutto

Consigli su prevenzione

< Buongiorno Dottore,sono una donna di 44 anni e giorno 20/03 p.v. avrei la mia prima mammografia.Sono un po’ in ansia, perché ancora non mi è chiaro a quale età bisognerebbecominciare ad effettuare tale esame a scopo preventivo e soprattutto perché hoil seno teso e dolorante, essendo in prossimità delle mestruazioni. Ilprogramma di screening c/o ... Leggi tutto

Ginecomastia secondaria

Ginecomastia secondaria

< Salve, sono un uomo di 58 anni e da un paio di mesiho avvertito un dolore con relativo gonfiore alla mammella sx appena sotto ilcapezzolo. Prontamente ho effettuato ecografia e mammografia, ma non hannosegnalato la presenza di noduli. Il dottore mi ha spiegato che il problema èsicuramente dovuto ad un farmaco che prendo da ... Leggi tutto