Crampi ai polpacci: dolori di crescita?

Gentile dottoressa, pensavo di scriverle un altro tipo di messaggio, invece ora sono preoccupata per una cosa, diciamo, più “seria” e rimanderò le mie domande sul carattere della mia bambina e su alcune nostre difficoltà di comunicazione a un altro momento. Mia figlia, tre anni e mezzo, da circa 15 giorni lamenta, sporadicamente, un improvviso … Leggi tutto

Vomito notturno

Gentile Dottoressa, mia figlia ha due anni e da circa due mesi combattiamo con un vomito notturno.Premesso che mia figlia non ha mai sofferto di vomito e reflusso da neonata; in seguito ad un virus intestinale, che l’ha debilitato moltissimo, la bambina ha  perso forze, peso, vivacità e inizialmente anche appetito. Dopo circa tre settimane … Leggi tutto

Ciclo abbondante a 12 anni

Buongiorno dottoressa,mia figlia ha quasi 12 anni (li compirà tra un mese) e ha avuto la prima mestruazione nel novembre 2009, nel mese di dicembre il ciclo è saltato, per poi ricomparire  il 20 gennaio, un  ciclo normale per 10-12 giorni poi sempre macchie marroni fino al 15 febbraio. Il 16 febbraio ciclo è  stato sempre di una decina di … Leggi tutto

Esito pap test: presenza di flogosi

Esito pap test: presenza di flogosi

Buongiorno dottore, ho effettuato un pap test a giugno dello scorso anno totalmente negativo. Ultimamente, a causa di piccole perdite e fastidi, ne ho effettuato un altro in un centro prevenzione per puro scrupolo, ed ecco il risultato: Reperto citologico: negativo Tipo di prelievo: endocervice, cupola vag. Presenza di: batteri (coccobacilli) Commento: presenza di marcata iper-paracheratosi e … Leggi tutto