Valium alla mamma se la bimba non dorme?

Gentile dottoressa,


ho una bambina di un anno che ha sempre avuto un sonno irregolare con 2/3 risvegli la notte.

Il mio problema è che ormai la stanchezza e lo stress sono tali che io non riesco più a dormire anche quando lei dorme. Non riesco a rilassarmi perchè temo di sentirla piangere da un momento all’altro, e questa mancanza di sonno mi sta distruggendo.

Pensavo di ricorrere ad un aiuto farmacologico (tipo Valium), lei cosa ne pensa? Per quanto tempo e a che dosi dovrei utilizzarlo?


Grazie

Gentile signora,

per il sonno della sua bambina ci sono formulazioni omeopatiche (e fitoterapiche) che regolarizzano il sonno, per cui potrebbe valutare con un pediatra omeopata il da farsi, anche in base alla dieta della bambina e ad altri fattori che possono condizionare il sonno.

Per il suo sonno personale, che evidentemente viene meno per un problema di tipo ansioso, probabilmente legato alla fatica protratta di questo ultimo anno (se lei si preoccupa che dormendo non sentirà la bambina, non potrà mai dormire, perchè associa il sonno al danno) Le suggerirei ancora prima di passare ai farmaci importanti due prodotti, da valutare insieme al suo medico di famiglia: il magnesio, da assumere la sera dopo cena, e il Pineal notte, ottimo regolatore del sonno su base naturale.

Se dopo sette dieci giorni le cose non migliorano, le consiglio allora di rivolgersi al suo medico.
Auguri

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.