300 mcmamme al lavoro per mcdonald’s

Una grande iniziativa di trasparenza e co-creazione

per studiare insieme una nuova offerta “approvata dalle mamme”

 

Milano, 17 marzo 2016 McDonald’s e le mamme italiane insieme, per sviluppare un nuovo prodotto o servizio “a misura di bambino”. Una grande iniziativa di co-creazione che coinvolge da un lato l’azienda – che con le 70.000 feste di compleanno organizzate ogni anno e un target di consumatori rappresentato per il 29% dalle famiglie è una delle destinazioni d’elezione dei più piccoli – e dall’altro le mamme, sempre più informate e attente all’offerta di ristorazione e intrattenimento per sé e per i propri bambini.

McDonald’s ha deciso di aprirsi alle mamme in una grande operazione di ascolto e trasparenza che verrà capitanata da FattoreMamma, agenzia di comunicazione che raccoglie il più importante network italiano di mamme blogger, in collaborazione con DOING, partner dell’azienda sui progetti di digital pr e di listening. 10 di loro guideranno infatti un gruppo di oltre 300 mamme di tutta Italia che si incontrerà grazie ad appuntamenti sia virtuali sia fisici nel corso dei quali l’azienda si metterà a nudo rispondendo a ogni domanda, dubbio o curiosità sui propri prodotti, fornitori, servizi, ingredienti, processi.

A partire da lunedì prossimo e per oltre 3 mesi sarà infatti attiva una piattaforma online sulla quale saranno stimolate discussioni, somministrati questionari, distribuiti materiali con l’obiettivo di creare valore attraverso la conoscenza reciproca, il dialogo mirato, la raccolta di critiche e suggerimenti e la condivisione di aree di possibile miglioramento.

A questo spazio online si aggiungerà l’opportunità di partecipare a visite presso i fornitori di McDonald’s per scoprire dove nascono e come vengono trasformati gli ingredienti che vanno poi a comporre i prodotti dell’azienda. Un’operazione di totale trasparenza quindi, per mostrare la filiera McDonald’s, dal campo al vassoio.

Il progetto si chiuderà in autunno, quando i risultati delle discussioni e delle informazioni condivise si concretizzeranno in un nuovo prodotto o servizio per i bambini e per le loro famiglie, “approvato dalle mamme italiane”.

Tutte le mamme italiane con bambini tra i 3 e i 9 anni potranno candidarsi per partecipare al gruppo di lavoro. E’ sufficiente farne richiesta al sito:

http://www.fattoremamma.com/mcmamme/

 

McDonald’s Italia

In Italia da oltre 30 anni, McDonald’s ha oggi più di 530 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 19.500 persone impiegate che servono ogni giorno circa 700.000 clienti.

I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per l’80% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei propri fornitori McDonald’s conferma la tendenza a essere un marchio “locale”, con circa l’80% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.