Estate in dolce attesa: come vestirsi bene e sentirsi a proprio agio ottimizzando il guardaroba

Non è un segreto che la gravidanza comporti molti cambiamenti. Uno di questi riguarda il guardaroba, poiché spesso si rende necessario ampliare la propria collezione di vestiti e adattarla alla pancia che cresce.

abbigliamento premaman

Alcuni piccoli consigli

La gravidanza è un momento di immensa trasformazione. Tra i mutamenti fisici ed emotivi che la accompagnano, anche il guardaroba può essere coinvolto in questo processo. C’è da considerare che molti dei vestiti che andavano bene prima potrebbero non essere più idonei ora. Man mano che il corpo cambia forma, infatti, si modificano anche le esigenze di abbigliamento: avrete bisogno di più spazio in alcune zone e meno in altre. Nonostante ciò, potrete rimanere fedeli alla vostra estetica personale assicurandovi di essere vestite in modo comodo ed elegante in ogni momento.

Innanzitutto, assicuratevi che i vestiti siano comodi. Ciò significa che devono calzare bene e non essere troppo stretti. È bene che siano fatti di materiali traspiranti poiché è possibile sudare maggiormente in questo periodo. Il cotone è sempre una buona scelta e non solo in dolce attesa. In generale questo tessuto è ottimo per la pelle, per questo può valere la pena andare alla ricerca di indumenti con qualità certificata, come i top da donna Cotonella visionabili sullo store, da utilizzare nei primi mesi di gravidanza ma anche post-partum. Inoltre, tessuti come il cotone e il lino tendono ad avere un aspetto migliore rispetto a opzioni sintetiche come il poliestere o il nylon.

Potete anche ricorrere a bluse e ad abiti larghi che vi mantengano fresche durante le calde giornate estive: più tardi, quando non avrete più il pancione, gli stessi modelli andranno bene per outfit più casual. Cercate poi dei modelli che si adattino alla pancia in crescita. Per esempio, se volete qualcosa che sia perfetto per il lavoro, prendete in considerazione una gonna a matita elasticizzata, molto in voga lo scorso autunno ma riutilizzabile anche questa estate per look formali. Così manterrete tutto al proprio posto, ma sarete abbastanza comode e libere di muovervi.

Un’altra idea è quella di indossare camicie oversize; un’ottima opzione per le donne incinte perché sono ampie e comode. Anche in questo caso possono essere riutilizzate dopo la gravidanza, essendo tra l’altro di gran tendenza. Camicette e chemisier, poi, coprono senza essere troppo calde. Anche gli abiti svolazzanti con motivi floreali sono validi alleati in questo periodo, perché larghi, chic e praticissimi.

E infine: ricordate che gli accessori possono davvero aiutare a vestire e a rivoluzionare un outfit. Tra questi, troviamo gli occhiali da sole colorati, perfetti se volete proteggere gli occhi, ma restare comunque sempre alla moda. Una tendenza che sta spopolando nell’ultimo periodo poi sono i cappelli a secchiello e quelli con visiera, da portare sempre con sé.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.