Halloween: come trasformare delle semplici bottiglie in spaventosi scheletri

Sono molti coloro che si cimentano nella creazione di piccoli oggetti simpatici con i quali decorare la propria abitazione o allo scopo di fare dei simpatici regali.

Oggi vedremo come dare nuova vita alle bottiglie di vetro, un’attività questa che permetterà di avere a disposizione dei deliziosi oggetti, magari per decorare la nostra festa di Halloween.

Bottiglia halloween

Cosa serve?

Innanzitutto serve una bottiglia: la si può recuperare dalle vecchie bottiglie tenute in cantina o magari acquistarne qualcuna di una foggia particolare (noi le abbiamo trovate su Bottiglie e Vasi).

Alcuni preferiscono effettuare le decorazioni invece che sulle bottiglie su piccoli vasetti, anche in questo caso si possono riutilizzare vecchi vasetti di sottaceti, marmellate ecc.

Unica attenzione: il lavaggio accurato e l’asportazione di eventuali etichette. Quest’ultime vengono facilmente via utilizzando della semplice acqua calda, in caso di difficoltà si potrà detergere la colla rimanente con un po’ di alcool.

Trovata la bottiglia o il vasetto fornirsi anche di alcuni stracci, alcuni pennarelli, una pallina da ping pong e un po’ di colla a caldo e per dare un tocco aggiuntivo qualche colore ad inchiostro.

Come procedere all’assemblaggio dei materiali

Dopo aver lavato la bottiglia o il vasetto tagliare la pallina da ping pong e intagliarla fino a fargli assumere le sembianze di una testa di scheletro.

In questa fase si può utilizzare il colore preferito per colorare la testa, facendo attenzione a non creare un effetto tono su tono; volendo si può utilizzare la parte rimanente di plastica per intagliare alcune ossa, cosa che creerà ancora più stupore alla vista della bottiglia.

Posizionare tutti i materiali su un tavolo e procedere alla colorazione integrale della bottiglia: in questa fase utilizzare una vernice spray in bomboletta.

Dopo aver fatto asciugare la prima mano di vernice, utilizzando i pennarelli si potrà successivamente stilizzare anche alcune lettere sulla vernice, esse possono servire per personalizzare ancor di più il regalo.

Incollare la mezza pallina sulla bottiglia con alcune gocce di colla a caldo, e procedere successivamente all’utilizzo dei colori ad inchiostro per donare un aspetto ancor più stupefacente alla bottiglia.

Se si posseggono alcuni insetti di plastica applicarli a piacere, per l’incollaggio utilizzare sempre qualche goccia di colla a caldo.

Un’ulteriore tocco potrà essere fornito applicando un’altra pallina da ping pong al collo della bottiglia, in questo caso la pallina fungerà da tappo.

Pulire eventuali scolature della vernice utilizzando un cotton fioc ed oplà: il vostro scheletro è completo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.