Perdere peso con brioche e cappuccino: è possibile?

Ho 40 anni e vorrei porle una domanda che potrà forse sembrarle stupida: vorrei sapere se è possibile mantenere, in una dieta di circa 1300/1400 calorie al giorno (vorrei perdere circa 5 Kg),il cappuccino e la brioche la mattina almeno due o tre volte la settimana. Sono una golosissima e vorrei almeno lasciarmi questa gratificazione al mattino per cominciare bene la giornata!!

Voglio perdere peso lentamente perché le diete drastiche non fanno proprio per me!!
Sono alta (si fa per dire) 155cm, peso 58Kg e solo ora ho cominciato ad andare in palestra due volte alla settimana ma non posso fare una ginnastica con saltelli e corsa perché ho problemi di schiena e quindi sudo molto poco.

Grazie mille per i suoi preziosi consigli.

Ciao Roberta!

Non è certo una richiesta stupida quella che fai.

Certo che puoi mantenere costante quel tipo di colazione, a patto che la brioche non sia strabordante di crema. L’importante è che nel resto della giornata tu non ti conceda troppi stravizi.

A mezzogiorno mangia un piatto di pasta (60-70 gr) condita in modo semplice (troppi grassi fanno schizzare ai vertici le calorie), un secondo ai ferri o al vapore o al microonde o con poco olio in padella, verdura condita con un cucchiaio di olio, un frutto e se proprio non puoi rinunciare, una fetta di pane comune.
Come merenda, uno yogurt magro o un the con qualche fetta biscottata o qualche biscotto, o un frutto o un pacchetto di cracker.

La sera della minestra o passati di verdura, un secondo come a pranzo (non esagerare con prosciutto e formaggi), verdura, un frutto e un panino.

Dolci. bevande zuccherate e alcool in modo saltuario.

Vedrai che i risultati ci saranno lo stesso pur con il peccatuccio del mattino.

Ciao.
Simona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.