Gentile Dottoressa,
ho un quesito da porle: io allatto e mi chiedevo se potrò continuare a farlo nel caso rimanessi di nuovo incinta? E’ pericoloso per il piccolo feto? Il latte potrà cambiare o, peggio, diventare poco gustoso per il mio bimbo? O sono solo sciocchi luoghi comuni? E’ solo un problema di dispendio di energie fisiche? Se così fosse non mi preoccupano visto che dopo un mese dalla nascita del mio bimbo è arrivato puntuale il capoparto e da lì in poi, ogni mese, puntualissimo come sempre, è tornato il mio ciclo, quindi è capitato che ho allattato con tanto di ciclo e febbre insieme, sostenendomi con l’alimentazione, integratori per mamme in allattamento e ferrograd. Insomma, mi dica lei perchè io non ci capisco più nulla, ognuno dice la sua e ho bisogno di un parere di un vero esperto. Grazie!
Un’ultima curiosità, da che dipende il fatto che il mio ciclo è tornato immediatamente, puntuale ed abbondante come il solito, nonostante avessi partorito e nonostante l’allattamento al seno?
A presto!
Stefania
Ogni donna ha il proprio orologio biologico e quindi il capoparto ritorna ad ognuna a momenti diversi, come dire "personalizzati". Per quanto riguarda la domanda sull’allattamento leggo che la risposta te la sei data da sola: se ti senti di allattare non c’è alcun problema, né per il nato , né per il nascituro.
Ciao.