Ritardo psicomotorio

Ritardo psicomotorio

  Salve,  sono mamma di una bimba di due anni affetta da ritardo psicomotorio. La bimba segue un programma di neuro-psicomotricità cinque giorni a settimana dall’età di nove mesi. Tutti gli esami (neurologici e genetici) effettuati fino ad oggi sono risultati negativi. La bimba presenta difficoltà motorie (non gattona, non si regge in piedi, non … Leggi tutto

Allattamento materno esclusivo e rifiuto del cibo

Allattamento materno esclusivo e rifiuto del cibo

Gent.ma Dottoressa, leggo sempre i suoi consigli e frequento il forum delle noimamme. Mi piacerebbe sapere cosa pensa del cattivo rapporto che mia figlia ha con il cibo!La mia bimba è sempre cresciuta esclusivamente con il mio latte e sono una convinta sostenitrice dell’allattamento materno! Alla nascita pesava 3.5 Kg per 50 cm e pur … Leggi tutto

Mal di gola: sempre streptococco?

Mal di gola: sempre streptococco?

Buongiorno Dott.ssa Daniela, mia figlia, 5 anni a dicembre, lo scorso inverno si è ammalata spesso alla gola.Ha fatto 5 cicli di antibiotici per debellare lo streptococco che puntualmente si ripresentava.I sintomi erano gola arrossata, febrre a 38, malessere generale, a volte mal di pancia e sempre le placche in gola.Ad oggi la bambina ha … Leggi tutto

Vizi occulti?

Vizi occulti?

  Gentilissima Avv. Donadon,  mi permetto di scriverLe riportando quello che mi è capitato e chiedendoLe consiglio su come procedere. Dopo un’accurata selezione dei seggiolini auto per bambini in commercio (in Italia e all’estero) mi sono imbattuta sul prodotto Cybex. Premetto di aver voluto approfondire le nozioni sul sito ufficiale cybex-online.com, nonché su altri siti … Leggi tutto