Ciste pseudosolida o fibroadenoma?

Ciste pseudosolida o fibroadenoma?

< Salve dottore, ho 28 anni e da due mesi ho un dolore al senolateralmente. Assumo la pillola Lybella da quasi un anno. Ho eseguito ecografiacon seguente esito: "seppur con i limiti di univocità, nonimmagini chiaramente riconducibili a lesioni sospette cistiche e/o solide aivari quadranti e in regione periareolare di destra e sinistra. Si palesanomicrocisti ... Leggi tutto

Gardenerella

Gentile dottoressa,le scrivo perchè ho un problema che ormai mi affilgge dalla gravidanza. Duranre i nove mesi ho sofferto di candida e gardenerella. Le ho curate solo con l’utilizzo di ovuli e mio marito ha fatto la cura con l’antibiotico. La candida è sparita ed è rimasta la gardenerella. Fino a oggi (mio figlio ha … Leggi tutto

Acido Folico

Acido Folico

  Buonasera. La disturbo per un problema piccolo piccolo, ma che mi crea comunque del disagio. Sono entrata nella decima settimana di gravidanza. Il medico mi ha prescritto una capsula molle di Folina al giorno. La mia domanda è questa: è possibile trovare l’acido folico in altre forme che non siano compresse o soluzioni iniettabili? … Leggi tutto

Pillola e endometriosi

Pillola e endometriosi

Gentilissima dottoressa,sono una donna di 30 anni, senza figli. A dicembre sono stata operata di endometriosi (nodulo di 1 cm nel setto retto-vaginale) ma ovaie ed utero perfetti ed anche ca125 nella norma e da gennaio ho assunto Cerazette che mi dava problemi, poi sono passata a Ginoden senza sospensione ma non la sopporto. Ho … Leggi tutto

Perdite e prurito

Perdite e prurito

Gentile dottoressa, da quando ho partorito ho avuto problemi con i punti di sutura e avevo perdite giallastre, ma pensavo fosse normale dopo il parto. Poi all’improvviso ho avuto prurito e bruciore talmente forte da non poter più camminare. Ho fatto una cura con ovuli e Pevaryl schiuma (pensando ad una candidosi) ma dopo una … Leggi tutto