Dolore come livido 2

GentileDottore,

èla seconda volta che le scrivo. Nella mia precedente mail "Doloremammario come livido" le spiegavo che: "Da qualchesettimana, avverto un dolore, come livido, fastidioso masopportabile, solo se mi tocco (me ne sono accorta per caso)immediatamente sopra il capezzolo destro…"

LaDottoressa che mi ha visitata mi ha liquidato dicendo che non avevobisogno di un’ecografia urgente e che evidentemente si era trattatadi una ciste che era andata via con le mestruazioni.

Ilproblema è che ormai, ogni mese, mi si ripresenta il dolore:settimane prima del ciclo, e dopo il ciclo va via, sparisce.
Leriscrivo per chiederle un suo parere a riguardo.

Hoprenotato intanto l’ecografia. Ma mi chiedevo: se l’eco si fa alsesto/decimo giorno del ciclo, e al decimo

giornoio non avverto più nessun dolore, è possibile che l’eco non scopranulla?

Laringrazio sempre, per tutto.

Cordialisaluti

Marc.


GentileSignora,

inmolti casi le indagini senologiche come mammografia ed ecografiapossono anche non scoprire "nulla" di patologico,escludendo così la presenza di malattie.

Nelsuo caso, quindi, qualora l’eco non rilevasse nulla allora il doloreche riferisce può essere interpretato come semplice e ciclicamastodinia premestruale (innocua); nel caso in cui invece lasintomatologia fosse sostenuta da una cisti, questa si vedrebbe inqualsiasi momento del ciclo, anche lontano dal periodo in cui famale.

Distintisaluti

GianniAlaadik

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.