Inturgidimento capezzoli

< Salve Dr. Alaadik,
le scrivo in quanto credo di avere un problema in merito ai miei capezzoli.
Sono una diciannovenne e ho cercato di sfatare tutti i miti del "se icapezzoli se non si inturgidiscono, non si ha un buon rapporto con il propriocorpo".
Dunque, ho una vita sessuale attiva e florida e mi piace conoscere e capire ilmio corpo.
Fin dall’inizio della pubertà ho avuto l’aureola circostante al capezzolocontornata di "brufoletti" con il siero, che tutt’ora ho. Il problemanon è quello, ma come specificato nell’oggetto, i miei capezzoli.
Sebbene io sia sessualmente eccitata sfortunatamente non rispondono. Nonrispondono agli stimoli del mio uomo e nemmeno ai miei, se non per pochissimiistanti. Ho provato i fantomatici miti del "cubetto di ghiaccio" equant’altro, ma niente, o meglio, si inturgidiscono per una frazione di secondilimitatissima per poi tornare in stato di quiete. C’è da premettere anche cheesteticamente non è carino vedere un seno non piccolo con un capezzolo minuto eche per di più non risponde alle sollecitazioni.
Ora quindi le chiedo, potrebbe darmi una spiegazione di questo atteggiamento? Ese possibile, qualche suggerimento o consiglio per poter quanto meno acquisireuna certa recettività?
Porgendole in anticipo i miei ringraziamenti,
Alessandra


 

GentileAlessandra,

l’anatomiamammaria e, nello specifico quella del complesso areola-capezzolo, vienedeclinata in maniera esteticamente differente in ognuno di noi, così comeavviene per tutti gli altri organi ed apparati.

Non c’è dastupirsi, pertanto, se nel suo caso vi siano dei capezzoli pocoestroflessi in un seno voluminoso così come non ci sarebbe stato da stupirsise, al contrario, avesse descritto dei capezzoli molto estroflessi equindi forse da lei più graditi sotto l’aspetto estetico ma in mammellepiccole, e così via immaginando tutte le possibili combinazioni di variantianatomiche con i relativi e soggettivi giudizi estetici.

Il fineultimo per il quale si verifica la contrazione e l’estroflessione deicapezzoli, al di là del risvolto in termini di sex-appeal, è fondamentalmentequello di agevolare la fuoriuscita del latte e di facilitarne la suzione eper ottenere ciò non occorrono contrazioni dei capezzoli particolarmenteappariscenti e perduranti.

Diverso èinvece il discorso se il capezzolo si trova in posizione introflessa, ma misembra di capire che non è questo il suo caso.

Distintisaluti

GianniAlaadik 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.