Buongiorno,
ho 29 anni, da qualche mese ho notato che durante il ciclo sul seno destro avevo una “pallina” e da li partivano delle fitte, ma poi scompariva e quindi non ci ho più fatto caso.
Il mese scorso ho continuato a sentirla, più grossa e non è andata via con la fine del ciclo. il medico curante ha detto che è la primavera ma sono andata a fare un’ecografia e da li, la dottoressa mi ha fatto subito la mammografia ed una agoaspirato in quanto il nodulo (ha detto che non è una ciste, c’è una massa che non sa cos’è finché non arriva il risultato) ha raggiunto i 3 cm, nella siringa c’era del liquido scuro, sembrava sangue.
Devo preoccuparmi? Sono abbastanza ansiosa e non dormo più!
Prendo la pillola da 5 anni (questo mese ho sospeso perché mi sono preoccupata).
Attualmente non ho arrossamenti (ho avuto un po’ di prurito tempo fa, ma sono allergica a diverse cose e spesso mi riempio di macchie che durano un giorno o due), non sono dimagrita, ho frequenti mal di testa,ho avuto delle fitte al seno, che arrivavano all’ascella, tuttora ho dei fastidi (la dottoressa dice che mi ha fatto male perché è cresciuto velocemente), tuttora mi da fastidio.
Ho una prima, indosso sempre reggiseni con ferretto, anche di notte. Cosa ne pensa?
Gentile Silvia,
il fatto che tale nodulo sia cresciuto rapidamente e che sia stato aspirato del liquido mi fa pensare ad una cisti mammaria ma mi sembra di aver capito che tale ipotesi è stata scartata dal collega che ha eseguito l’ecografia, per il quale invece il nodulo è a contenuto solido.
Sulla sola base di quanto mi ha riferito, mi spiace pertanto non poterle dare indicazioni diagnostiche precise.
Distinti saluti
Gianni Alaadik