Il segreto del benessere psicofisico delle mamme millennial

Le mamme millennial fanno parte di quella generazione che è fortemente contraddistinta e condizionata dall’intensa crisi economica e sociale che attraversa il nostro Paese e per tale ragione questa tipologia di mamme si impegna con intensa volontà a cambiare sempre più spesso le proprie prospettive di vita e le proprie priorità.

mamme millennial benessere psicofisico

Sono sempre di più combattute e divise, perché da un lato hanno una grande preoccupazione per il loro futuro e quello dei propri figli, viste le incerte condizione socio-economiche che attraversano il nostro paese, e dall’altro sono in continuo dinamismo e cariche di speranza perché cercano con forza un radicale e sostanziale cambiamento.

Secondo alcuni dati statistici, le mamme millennial sono senza dubbio le più colte di sempre e quindi le più preparate anche a livello culturale e scolastico e questo aspetto sicuramente gioca a loro vantaggio, perché le aiuta a superare con energia e carattere le difficoltà peggiori.

Sono sempre più curiose e sicure di sé stesse, con un elevato livello di autostima e capaci di affrontare i problemi con una determinazione maggiore rispetto alle donne del passato.

Un tratto che le contraddistingue è il fatto di avere delle grandi aspettative sia per sé stesse che per i propri figli, proprio perché sanno sempre cosa vogliono.

Come viene vissuta la maternità

Le mamme millennial contrariamente a quanto si possa immaginare si sentono di essere dei buoni genitori e si percepiscono come prima cosa delle vere “mamme”.

Non hanno l’ansia della necessità di mettere ogni cosa insieme e se ne fregano di quelle che sono le precedenti definizioni di successo, arrivando al punto in cui quando sopraggiunge un figlio mettono davanti a tutto lui identificandosi con il ruolo di “mamma”.

Questa caratteristica sembra essere uguale a quella del passato, ma in realtà la differenza con le vecchie mamme sta nel fatto che le millennial scelgono di fare le mamme e non sono costrette a farlo.

La loro attuale dimensione le mette sì più al centro “del mondo”, ma quando si calano nel ruolo di mamma lo assumono perfettamente, tanto da essere sempre molto soddisfatte del loro “lavoro”, considerando che non hanno un solo ed unico modello di riferimento, ma bensì hanno diversi ideali ai quali si ispirano.

Si può constatare facilmente come nessuna generazione antecedente a questa si è realmente divertita a fare il genitore.

Questo ruolo è sempre stato percepito come una dimensione pesante e carica di responsabilità, ma soprattutto difficile da svolgere.

Oggi le mamme millennial trovano la maternità come un’opportunità di grande gratificazione e da vivere intensamente; insomma si è mamme per volontà e per passione, rivestendo questo ruolo perfettamente, come un indumento che calza a pennello.

L’importanza del benessere psico-fisico

Chiaramente le mamme millennial sempre più spesso, a differenza forse delle vecchie generazioni, cercano con insistenza di raggiungere un livello personale di benessere psicofisico tale che consenta loro di godere a pieno la vita senza trascurare sé stesse, né i loro figli.

Ecco che in aiuto al raggiungimento di tale condizione ci sono anche oggetti come i sex toys, i quali si possono acquistati presso negozi online specializzati come EasyToys

sessualità femminile

In generale parliamo di una generazione che è costituita da mamme, ma sono per l’appunto anche donne adulte sicure delle proprie capacità, molto istruite e tecnologiche, sempre al passo con i tempi, all’avanguardia e determinate.

Pur crescendo in un contesto che è in continua evoluzione ed è fortemente segnato da eventi globali traumatici e gravi, le mamme millennial non rinunciano a mettere al mondo i figli, anche se di meno rispetto ai tempi di una volta, ma sicuramente con una maggiore voglia di raggiungere grandi obiettivi, senza mai però trascurare il proprio benessere sia fisico che mentale.

Curare mente e corpo sotto tanti punti di vista consente loro di stare innanzitutto bene con sè stesse e contemporaneamente hanno la possibilità di trasmettere questa sensazione ai loro figli che godranno di riflesso della loro salute.

Le mamme millennial, una categoria di genitori al passo con i tempi che pur avendo un’età più elevata rispetto a prima, non si nascondono dietro ad un dito, ma anzi puntano al massimo raggiungimento del benessere che comporti benefici sia personali che ai propri figli, i quali senza dubbio restano la principale priorità della loro esistenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.