Buonasera Dott.ssa,
le scrivo per un problema che mi sta rovinando la vita e cioè che non riesco a rimanere incinta.
Io e mio marito desideriamo molto questo bambino, ma non arriva. So che debbo stare serena, e se devo essere sincera alterno momenti di serenità e al non pensarci troppo, fino a farne un’ossessione, al punto che sono disperata e piango.
Ho fatto l’esame delle urine ed è risultata una flora batterica, cioè una infezione alle vie urinarie. Premetto che è da soli due mesi che tentiamo di avere questo bambino ma sono molto preoccupata, in quanto a causa di questa infezione ho forti dolori quando vado a fare pipì.
Ho fatto anche delle lavande e devo dire che la situazione è un po’ migliorata. Ora farò altre visite. Però volevo chiederle queste informazioni Dott.ssa: secondo lei questa infezione può interferire con il concepimento? Le mie mestruazioni sono regolarissime. A 21 anni già mi sento così triste e abbattuta.
E soprattutto vorrei sapere, quando è il periodo fertile? Cioè quando si ha maggiore possibilità di concepire? Il mio ciclo è di 28 giorni (sempre puntualissimo). In più ho sentito che la Maca delle Ande aiuta il concepimento. Ora ne ho acquistato un flacone da 120 compresse da 500 mg dove dice di prenderne tre compresse al giorno. Ho sentito di donne che l’hanno presa e sono riuscite a rimanere incinta e vorrei iniziare il trattamento con mio marito, lei me la consiglia?
Io sono sicura che il problema non è mio marito, in quanto prima di lui ho avuto altri due partner e con loro ho avuto rapporti senza protezioni, senza mai rimanere incinta (magari sono stata fortunata, non so).
La prego Dott.ssa mi aiuti, sto impazzendo.
Grazie ancora, saluti.
Veronica
Non mi sembra che questo desiderio di gravidanza si presenti nel modo migliore.
Sembrerebbe che hai quasi bisogno di essere sostenuta psicologicamente per questo tuo "malessere" psicologico.
La nascita di un bambino è un bell’evento, ma si accompagna ad un terremoto ormonale che incide sullo stato psichico della donna e se tu inizi già col piede sbagliato, il dopo non sarà facile. Datti del tempo (ho capito bene, hai 21 anni? Quindi sei una bambina che dovrebbe fare un altro po’ la bambina, maturare meglio e far accadere il "miracolo" quando è giusto che avvenga).
Ti sei mai chiesta che forse la gravidanza non viene semplicemente perché non è il momento giusto? E poi due mesi sono davvero pochissimi per entrare così nel panico. Penso che per ora possa bastare, aspetta e tutto avverrà naturalmente.
Auguri.