Noi Mamme

Neopapà con disturbi psicosomatici

Buongiorno,

sono al nono mese di gravidanza e da un mese circa il mio compagno soffre di forte astenia e giramenti di testa (in principio attriubuiti a un’influenza). Poichè è una una persona ansiosa che sta vivendo con grande partecipazione la gravidanza, mi chiedo se sia possibile attribuire questi sintomi (che gli rendono difficile lavorare e che lo portano ad avere il timore di avere una grave malattia “proprio adesso”) non siano attribuibili proprio all’approssimarsi della nascita del nostro primo figlio.
Esiste per caso una casistica a riguardo?
Grazie

 

 


La letteratura ha ben presente quello che lei descrive.
Le consiglio tra gli altri, di leggere “Non c’è due senza tre”, di Pierluigi Righetti, e anche il testo “Essere padri. Aspetti esistenziali, emozionali e relazionali della paternità”
Belletti Francesco, 2009, San Paolo Edizioni
€ 10,00
per entrare insieme in questo cambiamento.
Auguri

Avvertenza: Le informazioni hanno scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico curante o del pediatra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Speciale Rientro a Scuola & Pioggia

Stivaletti Pioggia, Ombrellini e Mantelline Bambini Perletti®

Per asilo, scuola e passeggiate all'aperto: scopri gli stivaletti impermeabili Cool Kids e gli accessori più amati con le licenze ufficiali Disney, Marvel, Frozen e tante altre.

Stivaletti Cool Kids → Tutta la Linea Bambini →
✓ Spedizione gratuita da 19,90€ sullo store ufficiale Perletti
Collezione Cool Kids Perletti Bambini