Consigli svezzamento in vista del rientro al lavoro

Consigli svezzamento in vista del rientro al lavoro

Buonasera dott.ssa, Vorrei chiederle un consiglio. Mio figlio ha 6 mesi e mezzo, lo nutro con latte materno e da un mese ha iniziato lo svezzamento. Per ora solo a pranzo gli dò la pappa.  Questi gli orari: 8.00 latte materno 10.30-11.00 frutta grattugiata 12.30 pappa 15.30-16.00 frutta grattugiata 17.00-17.30 latte materno 20.30-21.00 latte materno Dopo … Leggi tutto

Sangue nel sondino rettale

Gentile Dottoressa, ho fatto un sondino rettale a mia figlia di 1 mese; nel farlo mi sono accorta che nel sondino rettale c’era un po’ di sangue. Cosa è successo? Ho combinato un guaio? Il sondino rettale per neonati va lubrificato con olio di vaselina. Al momento della introduzione potrebbe essersi verificata una piccola escoriazione … Leggi tutto

L’aerosol, serve o no? Facciamo chiarezza.

L'aerosol, serve o no? Facciamo chiarezza.

  Gentile Dottoressa, ieri ho letto un articolo su Corriere.it, che vuole sfatare il mito dell’Aerosol, dicendo che noi italiani lo usiamo troppo e a sproposito. Lei cosa ne pensa? È d’accordo? Grazie.   Sviscerandolo bene ti accorgi che non dice nulla di nuovo questo articolo. L’aerosolterapia continua ad avere la sua utilità e come tutti i … Leggi tutto