
Nel mondo, attualmente, oltre 39 milioni di bambini non hanno accesso all’istruzione perché vivono in aree colpite dalla guerra. Per questi bambini andare a scuola significa avere almeno un pasto sicuro nella giornata, essere al sicuro e in compagnia di altri bambini, imparare regole igieniche e di comportamento che consentiranno loro di proteggersi da infezioni e malattie.
Per il momento è attiva la raccolta di fondi e la raccolta di firme on line. Per maggiori informazioni clicca qui.
Inoltre da agosto nelle cartolerie e nei supermercati sono in vendita le matite rosse della Fila-Giotto dedicate all’iniziativa, sulla cui confezione sono riportate tutte le indicazioni per partecipare all’iniziativa IO DISEGNO PER SAVE THE CHILDREN: fra i disegni realizzati dai bambini sul tema “Io disegno contro la guerra“, alcuni saranno scelti per vestire una confezione speciale di matite colorate che Giotto-Fila commercializzerà nel Natale 2009. Il ricavato sarà devoluto all’associazione.
Durante l’autunno la raccolta fondi comprenderà anche la possibilità di inviare SMS “solidali” e sarà pubblicizzata dalle principali reti televisive, su Radio Rai e su RTL 102.5.
IL 20 e 21 ottobre i volontari dell’associazione saranno impegnati nella raccolta firme nelle principali piazze italiane (vai al sito di Save the children per ulteriori informazioni).