Peridon e allattamento agli sgoccioli

Gent.ma dott.ssa,

in seguito all’ultima mail che Le ho inviato riguardo l’allattamento difficile e DAS sto tentando, cosi come aveva detto Lei, quello che ancora non avevo provato.

Non ho acquistato il DAS perché, dopo averlo visto, ho pensato che proprio come aveva affermato nella risposta è un “diabolico marchingegno”, ma sto assumendo due compresse di Peridon 10 mg e la tisana Weleda, almeno per mantenere la produzione di latte nelle poppate nelle quali Federico rifiuta categoricamente il biberon per cercare il seno.

Quello che volevo chiederLe è:

1) per quanto tempo posso assumere il Peridon considerato anche che ormai il mio allattamento è nel vero senso della parola agli “sgoccioli”?

2) e inoltre, ci sono degli effetti sul bimbo; visto che, anche se in minime quantità, passa nel latte può avere delle conseguenze?

La ringrazio infinitamente della disponibilità e dei preziosi consigli..

Giulia

Cos’è il Peridon

Il Peridon è un farmaco studiato principalmente per favorire lo svuotamento gastrico e renderlo più veloce e si prescrive anche nei lattanti che hanno problemi di reflusso gastroesofageo. In caso di allattamento si assume tentando di sfruttare il suo effetto collaterale e che consiste nello stimolare la produzione di prolattina.

Allattamento e Peridon: per quanto tempo si può assumere

Non vi sono particolari controindicazioni ad assumerlo anche per periodi di alcuni mesi.

Non so però quanto valga la pena continuare quando non si notassero effetti particolari sulla produzione di latte. Quindi tutto dipende dai miglioramenti osservati durante la terapia, dalla quantità di latte che riesci a dare al bimbo e dalla sua voglia di continuare a succhiare.

Un caro saluto,

Daniela

 

1 commento su “Peridon e allattamento agli sgoccioli”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.